Domenica 10 novembre dalle ore 09:00 per le strade del Centro prenderà il via la Roma 15K la nuova gara podistica della Capitale (sulla doppia distanza dei 15 e 5 km) con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla. Per il regolare svolgimento della corsa sarà modificata la viabilità e mobilità con strade chiuse e deviazioni in arrivo per tanti autobus.
I circa 4mila atleti attesi a Roma correranno tra Porta Capena, via dei Cerchi, via del Circo Massimo, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello, via del Foro Olitorio, via del Foro Olitorio, il lungotevere, ponte Cavour, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, via Marcantonio Colonna, via Lepanto, via Giuseppe Ferrari, piazza e viale Mazzini, ponte Risorgimento, piazza delle Belle Arti, il lungotevere, il sottopasso e passeggiata di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via di Ripetta, piazza del Popolo, via del Babuino, piazza di Spagna, via Due Macelli, via del Tritone, largo Chigi, via del Corso, via di Monte Brianzo, via Zanardelli, corso Rinascimento e corso Vittorio, via del Plebiscito, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio. Ricordiamo che la partenza e l’arrivo è fissato alle Terme di Carcalla.

Intorno alle ore 07:00 di domenica chiuderà al traffico viale delle Terme di Caracalla a seguire, a partire dalle ore 08:30 tutte le strade interessate e coinvolte nella manifestazione.

La Rome 15 K, organizzata da Forhans Team, domenica 10 novembre 2024 attraverserà le strade del centro storico di Roma con arrivo e partenza dalle Terme di Caracalla per lambire alcune delle strade e delle piazze più suggestive della Capitale, tra monumenti storici e siti di grande pregio che renderanno la gara, oltre che estremamente interessante sotto il profilo tecnico, particolarmente appetibile sotto il profilo turistico per i tanti runners che arriveranno a Roma da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Vuoi diventare un volontario di Protezione Civile?